Sono nata nella bellissima città di Constanta (Romania) sulla riva del Mar Nero.... da qui il nome del mio blog.
Realizzo sciarpe, borse, portamonete, pupazzi, fiori di stoffa, bomboniere ed altro..... sfoglia il mio blog e se desideri una mia creazione, scrivimi a carmen.marnero(at)gmail.com. Grazie!

SEI UNA DITTA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? PUOI INVIARMI I TUOI PRODOTTI (DI OGNI GENERE) O CONTATTARMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG: carmen.marnero@gmail.com

lunedì 18 febbraio 2013

Due avanzi di stoffa = Gonna!

Nel tentativo di smaltire un po' di stoffe dalla mia "riserva" ho iniziato a cucire una semplice gonna modello "pencil skirt" da un tessuto griggio; siccomè non mi bastava ho fatto due giunte, una sul davanti ed una dietro con del velluto a coste nero.

When trying to declutter my stash a little bit, I've started to sew a pencil skirt from a grey fabric. Then I realized the fabric wasn't enough so I've sewed 2 pieces of black corduroy.



Ma poi mancava qualcosa, si vedeva troppo che quelle giunte erano lì solo perchè la stoffa non mi bastava. Così, ho aggiunto due tasche nere sul dietro. Inoltre i passanti per la cintura li ho fatti sempre neri. La gonna ha due spacchi laterali e la cerniera sul fianco sinistro. 

But something was missing, so I added two pockets on the back.



L'ho già messa un po' di volte, è comoda. Fa ancora freddo quindi uso molto i maglioni che mia mamma fa per me ai ferri. Ne ho tantissimi in tanti colori! Mia mamma è cosi abituata ad lavorare ai ferri che riesce a farlo senza guardare il lavoro, mentre guarda la TV! Questo nella foto è di colore rosa pallido con un motivo sul davanti. 

I've worn it already, it's comfty. It's still cold outside, so I wear a lot the sweaters my mum's knit for me. I've a lot in all colors! My mum does it so much that she can knit while she's watchin TV. The sweater in this photo is pale pink. 



Per chi si domanda perchè le foto di oggi non hanno l'intestazione del mio blog: questa sera PicMonkey non funzionava. Cerco sempre di "firmare" le mie foto con il nome del mio blog, non perchè temo che qualcuno possa rubarmi le foto, ma perchè possa servire per ri-indirizzare chiunque li veda sul mio blog. 
E voi come fatte, mettete il vostro nome sulle foto?

If somebody is asking why I didn't put my name on the photos, the answer is : PicMonkey was not working well this evening. I always try to sign my photos cause I think could help people to come back to my blog if they saw one of my photos somewhere. 
What about you, do you sign your photos?  

A presto! See you soon! 

Carmen  

9 commenti:

Unknown ha detto...

I love the corduroy panels! It turned out great! Wish I could see it on you :) P.S. I want to learn how to knit- I only know how to crochet, but I hear knitting is much more difficult. What do you think?
~Karen

Unknown ha detto...

Ciao Carmen, mi piace questa gonna! Anch'io spesso creo dei puzzle con la stoffa, quando non mi basta un solo colore (come nei pigiamini riciclosi, ad esempio!)
Per scrivere il nome sulle foto io uso GIMP, il fratellino opensource di Photoshop :)
Buona serata,
MammaNene di SergerPepper.blogspot.it

elisa ha detto...

E' adorabile , le taschine sono stupende *_*

Perelun IlBoscoNotturno ha detto...

Ciao, partecipo all'inziiativa di kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog iscritti per curiosare qua e là :)
Ora sono una tua nuova follower ;)
A presto

Lucia Basterebbe ha detto...

Complimenti!
Arrivo da te grazie alla bellissima iniziativa di Kreattiva.
Il tuo blog mi piace molto e sono diventata tua follower.
Se ti va passa da me,mi farebbe molto piacere :-)
Ti auguro una buona giornata...
A presto..
dolcissimamenthe.blogspot.it

decoriciclo ha detto...

Ciao, arrivo da Kreattiva.
Bella questa gonna, e anche gli altri tuoi lavori. Io ho comprato la macchina da cucire a dicembre ma devo ancora trovare il coraggio di tirarla fuori dalla scatola! Ti seguirò...magari vedendo le tue creazioni il coraggio mi verrà.
Daniela

Paola ha detto...

Bella la gonna! Io non firmo le foto, dalla ricerca Google ti portano direttamente al blog, non mi piace che ci siano scritte sopra!

Cucicucicoo ha detto...

ottimo modo per usare avanzi di stoffa! anch'io metto sempre la "firma". qualcuno mi ha detto che fa sembrare meno professionale e che la gente che vuole rubarti la foto può benissimo togliere la firma, ma non sono tanto d'accordo. certo, è possibile, ma la maggior parte delle persone che rubano le foto non le cambiano.

Cucicucicoo ha detto...

e neanche 5 minuti dopo che ho lasciato il commento sopra, vedo su facebook una foto di un mio vecchio progetto, prima di cominciare a mettere la firma sulla foto, su due pagine facebook, senza fonte e condiviso un sacco di volte!!