Sono nata nella bellissima città di Constanta (Romania) sulla riva del Mar Nero.... da qui il nome del mio blog.
Realizzo sciarpe, borse, portamonete, pupazzi, fiori di stoffa, bomboniere ed altro..... sfoglia il mio blog e se desideri una mia creazione, scrivimi a carmen.marnero(at)gmail.com. Grazie!

SEI UNA DITTA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? PUOI INVIARMI I TUOI PRODOTTI (DI OGNI GENERE) O CONTATTARMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG: carmen.marnero@gmail.com

sabato 24 novembre 2012

Tutorial - Very Easy No Sew Scarf

Ciao a tutti!
Hello everybody!


Oggi vi mostro una semplice sciarpa che mi sono fatta questa mattina, in soli 10 minuti! Per farla ho usato alcune magliette che mio figlio non mette più. Si, avete capite bene, per fare questa sciarpa potete usare delle vecchie magliette ed il bello è che non serve nemmeno cucire!

Today I'll show you my new scarf, made by me this morning, in only 10 minutes! For making it, I used some of my son's old t-shirts. Yes, you heard me, you can use old t-shirts or scrap fabric for this scarf. The other good news is it's a no-sew scarf!

Iniziamo / Let's start:

1. Scegliere le magliette che vogliamo trasformare in sciarpine.
1. Choose the old t-shirts you want to use.

2. Con l'aiuto di un piatto (di plastica oppure di carta o altro), tracciare un rotondo su di un foglio di giornale. Il rotondo può essere più grande o più piccolo, a vostro piacimento.  
2. Using a dish plate make a circle on a newspaper. Bigger or smaller, it's up to you. 


3. Posizionare il nostro cerchio sulla stoffa, fissare con 3/4 spilli e tagliare tutto intorno. Non è importante essere precisissime nel taglio. 
3. Place the pattern on the fabric and cut it. It's not important to be accurate when cut. 

4. Tagliare il cerchio di stoffa a spirale, come nella foto, dal esterno fino al centro, cercando di mantenere la stessa larghezza delle striscie.
4. Cut the circle as a whirl, as shown below, from the outside to the inside, trying to keep the same strip's width.



5. Ecco il risultato!
5. Here is the result!


6. Per dare spessore alla sciarpa, raccomando di fare almeno 5 - 6 strisce di vari colori.
6. I raccomand to make at least 5 or 6 stripes, in different colours. 
  

Come ne pensate, semplice vero?
What do you think, easy right?

Alla prossima! See you next time!

Carmen 

1 commento:

Jonnique ha detto...

You are so creative! Following you back!!!