Sono nata nella bellissima città di Constanta (Romania) sulla riva del Mar Nero.... da qui il nome del mio blog.
Realizzo sciarpe, borse, portamonete, pupazzi, fiori di stoffa, bomboniere ed altro..... sfoglia il mio blog e se desideri una mia creazione, scrivimi a carmen.marnero(at)gmail.com. Grazie!

SEI UNA DITTA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? PUOI INVIARMI I TUOI PRODOTTI (DI OGNI GENERE) O CONTATTARMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG: carmen.marnero@gmail.com

domenica 14 aprile 2013

My Spring Collection - Sequin Tops

Finalmente è arrivata! Si è fatta desiderare moltissimo, mai come questo anno l'abbiamo così attesa. Adesso che la primavera è qui, dobbiamo tirare fuori la guardaroba primaverile. 
In questi mesi mi sono cucita un po' di vestiti che pian piano vi mostrerò. Mi piace molto giocare con i tessuti e questa volta l'ho fatto molto. A cosa mi riferisco? Beh, al fatto di fare il davanti di un materiale o di un colore ed il dietro di un altro, oppure la parte sopra di un colore ed il sotto di un altro......  

She's finally here! After so long waiting, the spring comes. It's time to show up my spring wardrobe!
During that cold mounths I've sewn some clothes for me. I like playing with the fabric and I did it so much this time. What I mean if making the front in a certain colour or fabric and the back different.... in a word: colour blocking! 



A dicembre ho comprato circa 1,5 m di tessuto con le pailettes a 12 euro al metro, principalmente per fare delle sciarpe da regalare per Natale. Il tessuto mi piaceva troppo così ho fatto una sola sciarpa ed ho tenuto per me il resto del tessuto. Mi scuso per le foto, il colore delle paillettes è dorato, ma in molto foto sembra argentato.

In December I've bought 1,5 m of sequin fabric at 12 euros /m to make scarves as Christmas presents. I liked the fabric so much that I've made only one scarf and I kept the rest of the fabric for me! Sorry for the photo, the sequins colour is golden but in many photos seams silver.

Ecco cosa me ho fatto:
Here what I've made with:    



Due magliette. La prima che ho cucito è quella con il davanti completamente fatto con le paillettes. Il modello è semplicissimo, a canottiera. Mi era venuto un po' lungo, così ho cucito a mano 3 piccole pieghe sui lati. In questo modo, oltre a essere più corto, si crea un bel gioco delle paillettes ed in più mi da più vestibilità, coprendomi la pancia (si, ne ho un po' ma ci sto' lavorando per farla andare via) 

Due tops. The first I've made is the full sequins front top. I came out a little bit long, so I've handsewn 3 small pleats on the sides.




Il dietro è fatto di un tessuto tipo lycra, preso sempre a scampolo, 1,5 m per soli 3 euro!

The back is made from a lycra type fabric, bought 1,5 m for 3 euros!

Per il secondo top ho dapprima cucito insieme i due tessuti, il nero e quello con le paillettes e poi ho tagliato il davanti ed il dietro secondo il mio "cartamodello". Non uso dei veri cartamodelli, ma dei miei vestiti che mi vanno bene.

For the second top I've first sewn the 2 fabric together then I've cut the pattern using one of my t-shirt as pattern.


Nei prossimi giorni vi mostrerò altri vestiti fatti con combinazioni di tessuti.


Alla prossima! See you soon! 

Carmen

6 commenti:

Elefantest89 ha detto...

Sono dei capi bellissimi! Adoro!
Ps nuovo post anche da me, fammi sapere cosa ne pensi!
Buona domenica cara!
http://elefantest89.blogspot.it/2013/04/i-miei-occhiali-firmoo-che-ne-dite.html

giuliana ha detto...

Complimenti Carmen...mai stare con le mani in mano!
Buona domenica!

Gemma ha detto...

Che bel risultato!

Eugenia - My New Old Life ha detto...

Ma che brava! Mi piacciono molto le paillettes! Dorate poi! buona domenica!

tiziana b. ha detto...

Molto brava!!!Io trovo ancora difficile fare capi di abbigliamento senza un aiuto!!! Ho fatto vestiti, maglie, un cappotto ma mai da sola!!!:(

Melina Carla ha detto...

Brava brava brava, molto carini!!!!!